
La Maddalena. Da questa sera la 3 giorni della “Musica è il Mare”

.
REDAZIONE – Da questa sera alle 18.30, presso il Civico Mercato, ha inizio la tre giorni della “Musica e il Mare”, edito dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di La Maddalena, con il patrocinio del Comune di La Maddalena e la Scuola Sottufficiali M.M.
Un progetto, in aderenza alle finalità sociali e generali che tende a valorizzare e premiare le risorse della musica maddalenine affinché possano continuare le loro meritevoli attività e svilupparle al meglio, evitando al contempo di disperderle, in quanto esse sono belle realtà per la nostra collettività, e che valorizzano il nostro territorio con una importante vetrina per l’isola e per la Marina Militare.
La prima serata si è tenutasi il 20 febbraio u.s. presso il nostro Comune, che ha visto la Fanfara della Marina Militare di Livorno, di sovente è presente sull’Isola per partecipare alle manifestazioni in forma solenne della Marina Militare, alla quale è stata consegnata la prima Targa ricordo e un Attestato di ringraziamento e benemerenza, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Antonio Natale, comandante delle Scuole della Marina Militare.
A termina dell’evento, (Sabato 29 Marzo) – Il Sindaco di La Maddalena Fabio Lai, il Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. Capitano di Vascello Francesco Maffiola e il Contrammiraglio Giancarlo Orioni, consegneranno alle due Bande Musicali maddalenine, al “Gruppo Insieme per il Domani” e all’allieva maddalenina vincitore del concorso Internazionale di Piano Forte del C.I.S.M. 4 targhe di Merito e Benemerenza.
.
.
.
Commento all'articolo