CULTURA & SPETTACOLO

La Maddalena è pronta per la grande danza

La Nuova Sardegna

Il 15 settembre l’appuntamento con la sfida a livello regionale guidata da Celentano (Mediaset)

.

LA MADDALENA – Continua la sfilata dei grandi nomi dello spettacolo di Mediaset alla Maddalena. “Questa volta si danza davvero” è considerato l’evento di ballo più esclusivo dell’estate 2015 in Sardegna. Special guest della serata per la danza classica sarà Alessandra Celentano, nipote del celebre molleggiato Adriano e protagonista del programma “Amici” di Maria De Filippi, il talent che, tra gli altri, ha lanciato il cantante maddalenino Valerio Scanu.

Con lei Garrison, un altro giudice del talent show “Amici”. Le ballerine, selezionate da tutte le migliori scuole di danza della Sardegna si sfideranno il 15 settembre in piazza Garibaldi.

L’isola, dopo aver ospitato il talent di mediaset “Tra sogno e realtà” presentato dalla conduttrice televisiva Emanuela Folliero (uno dei volti storici di Rete 4) e “Una ragazza per il cinema”, con la giuria di “Amici” composta da Garrison e Grazia Di Michele, si prepara per un altro appuntamento di grande spessore artistico.

La Maddalena è pronta a replicare con un tris i pienoni fatti nei precedenti eventi, con tanti turisti, artisti provenienti da tutta la Sardegna e da Malta.

«Le gare di danza classica, moderna e sportiva abbinati a grandi nomi dello spettacolo di richiamo internazionale hanno fatto arrivare molte persone da fuori città, creando grande movimento anche per l’indotto, per le attività commerciali che vivono di turismo – afferma l’assessore al turismo Fabio Lai –. Siamo soddisfatti, non soltanto per il ritorno d’immagine per la cittadina ma soprattutto perché abbiamo offerto grandi opportunità a tante ragazze che coltivano questa grande passione».

.

.

.

.

.

.

.

.