HOME

La Maddalena festeggia la sua Santa Patrona… anche in tempo di Coronavirus

.

LA MADDALENA – Raccoglimento, ordine ed interiorità: sono forse queste le parole che meglio esprimono l’emozionante celebrazione liturgica in onore della nostra Santa Patrona avvenuta Mercoledì notte, 22 luglio.

In maniera del tutto diversa, il Comitato Festeggiamenti classe 70 è orgoglioso di aver contribuito al positivo svolgimento della manifestazione della scorsa nottata ed è stato onorato di poter accompagnare a spalla la Santa, avvolta da una nuvola floreale offerta da Filomena, componente del Comitato.

Se noi viviamo in Cristo, in lui risorgeremo” – ha suggerito Monsignor Sanguinetti.

L’amore di Cristo  ci possiede e che ha cambiato la vita di Maria Maddalena come sarà capace di cambiare anche la nostra“. Il messaggio,  affidato al libero accoglimento di ciascuno di noi, ha fatto breccia sulla moltitudine ed ha reso coinvolgente l’atmosfera.

La cittadinanza, fin dall’entrata nel campo sportivo, ha accolto responsabilmente le prescrizioni richieste dalla particolare contingenza ed in ottemperanza al piano di sicurezza predisposto per l’occasione.

L’apparato organizzativo ha impegnato il Comitato diverse settimane precedenti all’evento e ha reso possibile una partecipazione sicura e contingentata.

A tutti dunque il Comitato indirizza il proprio ringraziamento, a partire dalla autorevole presenza del vescovo, S.E. Monsignor Sanguinetti che ha celebrato la funzione religiosa e ci ha arricchiti spiritualmente con la sua lettera pastorale, al caro Don Andrea Domanski per l’imperterrita abnegazione mostrata nel promuovere l’evento, ai suoi collaboratori, Don Davide, con la sua carismatica gioia e Don Domenico con la sua dolcezza e semplicità, alla Comunità Ecclesiastica Diocesana che ha reso più solenne la celebrazione.

Si ringrazia il Comune di La Maddalena  in particolare nella persona del Sindaco Avv. Luca Montella che ha curato, persino nei dettagli, alcuni aspetti tecnici dello svolgimento dell’evento, il Vice Sindaco Massimiliano Guccini, la Dott.ssa Campo, la Segreteria del Sindaco e il Geometra Ferrigno per la cortese collaborazione, alle Autorità Civili e Militari, le associazioni locali che hanno preso parte ai festeggiamenti.

Si ringrazia altresì la società Delcomar che ha concesso gratuitamente il transito dei mezzi necessari per la messa cantata, il Sig Salvatore Caboni per il supporto logistico fornito, il Sig. Nico – custode del campo sportivo comunale – per la disponibilità offerta nelle giornate di preparazione all’evento.

Un ringraziamento va inoltre all’associazione volontari Ambulanza (AVA), ai Barracelli ai volontari della Protezione Civile che hanno costituito il filtro iniziale all’ingresso e hanno fornito mascherine e quanto necessario per  la sanificazione e che con la loro presenza, hanno permesso la buona riuscita dell’evento.

 

 

Grazie anche ai cori riuniti della Parrocchia e alla bellissima voce di Maria Giovanna Cherchi che hanno contribuito a rendere magica la festa in onore della nostra Santa Patrona.

       

Si ringraziano infine i rappresentanti della stampa locale che con la loro presenza hanno documentato questo evento inedito.

Comitato Festeggiamenti classe 70

.

.

(vedi il servizio completo)

.