La Maddalena. Finalmente una Stazione Marittima al posto della fatiscente biglietteria

.

REDAZIONE – Dopo anni di pressanti richieste da parte dell’utenza, finalmente la fatiscente biglietteria dei Traghetti nel Porto commerciale, diventerà un stazione marittima.

La biglietteria del porto di La Maddalenafanno sapere dall’Amministrazione Comunaleper decenni al centro del dibattito politico locale a causa delle sue condizioni poco qualificanti, sarà completamente ristrutturata per mezzo di un intervento di abbattimento e ricostruzione che, fra le altre cose, prevederà un ampliamento per la realizzazione di una sala di aspetto, servizi igienici ed altri servizi di interesse pubblico che, allo stato attuale, sono oggetto di valutazione da parte dell’amministrazione. Attraverso apposita Delibera di Giunta è stato approvato lo studio di fattibilità economica e l’indirizzo alla progettazione che verrà affidato ad un tecnico professionista che si dovrà occupare delle fasi progettuali.

I fondi per la realizzazione dell’opera sono già stati reperiti e sono già a disposizione del bilancio comunale.

Nella distribuzione degli obiettivi politici da raggiungere, si legge nella nota, il Sindaco Fabio Lai, ha assegnato questo compito all’assessore alla portualità Valerio Pisano ed all’assessore ai lavori pubblici Federica Porcu.

Portiamo avanti con determinazione anche questo obiettivoafferma il consigliere Pisanonella piena consapevolezza che questo progetto dovrà essere studiato in modo tale che sia particolarmente dinamico. Con questo intendo dire che l’obiettivo principale di questa Città è sempre stato quello di delocalizzare il porto commerciale in altro sito, per tali ragioni la nuova stazione marittima, che svolgerà funzioni di biglietteria, dovrà necessariamente poter essere utilizzata in futuro per i servizi legati alla nautica da diporto compresi i locali per il personale incaricato dell’assistenza”.

Un intervento del quale si parla da troppi anni che finalmente, da oggi, vede un primo passo concretodice la vicesindaca Federica Porcudiamo il via alla progettazione per la realizzazione di un’opera necessaria non solo per dare più spazi adeguati e sicuri agli operatori e agli utenti, ma anche per restituire dignità ad un’area che è sempre stata definita il biglietto da visita della Città.”

.

.

.

Commento all'articolo