La Maddalena. Gettano olio caldo sulle piante in Piazza Comando. Sanzionato dalla Polizia Locale

.

LA MADDALENA – Sconcertata da quanto accaduto, la Vice Sindaca Federica Porcu ha reso noto che dopo un controllo eseguito sulle nuove piante posizionate in Piazza Comando, qualcuno ha avuto la felice idea di gettare dell’olio caldo all’interno di due aiuole. Il fatto, stando agli accertamenti eseguiti, sarebbe accaduto durante la manifestazione “La Festa del Gusto” – che si è tenuta proprio in Piazza Comando dal 14 al 17 Lugio u.s..

 “Ieri mattina ho voluto fare un sopralluogo insieme ai tecnici dell’ufficio ambiente comunale e all’agronomo incaricato, per verificare lo stato di salute di tutte le nuove alberature del centro storico. Se le jakaranda del lungomare stanno crescendo meravigliosamente, oltre ogni aspettativa, per alcuni dei carrubi in Piazza Umberto I, non è così!

Purtroppo sì è scoperto che è stato gettato dell’olio bollente all’interno di due aiuole, durante una manifestazione culinaria che si è tenuta in piazza, e questa azione incivile ed irresponsabile ha danneggiato gravemente due alberi. Per questi due carrubi è stata prevista una manutenzione ed una cura specifica al fine di provare a salvarliIl responsabile è stato individuato e sanzionato dalla Polizia Locale.

Un ringraziamento a tutti i cittadini che amano la propria isola e che segnalano tempestivamente tutte le azioni di vandalismo.”

.

.

.