POLITICA

La Maddalena. Il Caro Bombole GPL approda in Consiglio Comunale

.

REDAZIONE – Dopo l’esposto presentato al Garante della Concorrenza e del Mercato, da parte di Francesco Vittiello, l’argomento è approdato ieri, per la prima volta, anche in Consiglio Comunale.

Nonostante l’argomento non era stato inserito all’Ordine del Giorno, l’assessora Stefania Terrazioni ha annunciato ieri in aula la sua calendarizzazione che sarà inserita nel prossimo Consiglio Comunale.

A La Maddalena, infatti, il costo delle bombole in GPL risulta esageratamente più caro rispetto alle vendite degli altri centri della Gallura: una bombola da 10 Kg costa 35 euro, con un aumento che varia tra gli 8 e i 10 euro. La stessa bombola, quindi, ad Olbia costa 20 euro, ad Arzachena costa 24 euro e a Palau costa invece 25 euro.

Nel suo intervento, l’assessora Stefania Terrazioni ha precisato che il Comune non ha alcun potere sul controllo dei prezzi delle Bombole, essendo esso un compito specifico della Guardia di Finanza, ma a fronte della pressante situazione lamentata da numerosi cittadini, la politica intende approfondire l’argomento chiedendo ai rivenditori di produrre la documentazione di riferimento per capire a cosa è dovuto questo sproporzione costo delle bombole a La Maddalena.

Gli operatori locali, ha detto infine Stefania Terrazioni, saranno invitati dall’Amministrazione Comunale a partecipare agli incontri previsti nei prossimi giorni.

.

.

.