
La Maddalena. Il Comune parte con il “Project Financing” per intervenire sul sistema elettrico pubblico

.
REDAZIONE – Tra la vetustà delle linee elettriche e l’aumento dei costi energetici alle stelle, il Comune di La Maddalena nel Novembre 2022 aveva presentato un sistema per intervenire sulla gravosa questione: il project financing.
“Una situazione difficile e disastrosa che si è porta avanti da numerosi anni”, aveva commenta il consigliere delegato comunale Luca Falchi, “a cui l’attuale amministrazione Lai ha cercato di risolvere con il Project Financing, cioè un progetto di fattibilità tecnico-economica che è stato portato in Consiglio Comunale il 29 novembre del 2022, con la nomina di un soggetto attuatore incaricato di intervenire per un periodo di 15 anni al fine di effettuare interventi importanti a costi bassi.”
Ora, ha annunciato il consigliere delegato comunale Luca Falchi, l’operazione di ripristino dell’illuminazione pubblica è in dirittura d’arrivo.
A breve, precisa Falchi, ci sarà la pubblicazione del bando, da parte della Provincia.
La situazione attuale, conclude Falchi, “è che l’impianto di illuminazione è vetusto da più di 18 anni, con 3.500 punti luce e 41 quadri elettrici di comando, ormai vetusti. con tutte le conseguenze penalizzanti per molti cittadini e per i numerosi disservizi a carico della collettività. Finalmente siamo arrivati ad una soluzione”.
.
.
.
Altri Post
Nicrosini Maria grazia
altrettanto urgente sarebbe un intervento per l’acqua potabile, che potabile non è, ma viene pagata come tale.
1 commento