La Maddalena. Il Sindaco: “Massima attenzione, condizioni meteorologiche particolarmente avverse”
.
REDAZIONE – Il Sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, ha emesso un avviso urgente di sicurezza per forte vento:
Attenzione Condimeteo particolarmente avverse
“Si raccomanda a tutti i cittadini di evitare di camminare nei cigli delle banchine, nei pressi dei cantieri pubblici o privati, nei pressi dei ponteggi e di sostare sotto i pali della luce.
Prestare la massima attenzione se ci si reca presso l’isola di Caprera, alcuni alberi potrebbero presentare difetti morfologici ed i suoi rami potrebbero essere suscettibili di cedimento o rottura.
- Il numero 112 – NUMERO UNICO D’EMERGENZA REGIONALE funziona anche quando il telefono non ha la SIM, è bloccato o non si ha credito telefonico. Il servizio garantisce: una risposta rapida ed efficiente alle chiamate di emergenza/soccorso.
- Il numero 1530 – GUARDIA COSTIERA è gratuito su tutto il territorio nazionale ed è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e garantisce una risposta rapida alla chiamate di emergenza/soccorso a mare”.
Il Sindaco – Fabio Lai
__________________________________________
Danni alle strutture
Questa mattina, il forte vento ha causato danni ingenti in numerose località dell’Isola, fortunatamente senza feriti.
Presso la struttura dell’Istituto Nautico di Due Strade, le raffiche molto forti hanno distrutto il ponteggio collocato per le manutenzioni.
Le operazioni sono coordinate direttamente dal Sindaco Lai, impegnato nella ricognizione territoriale assieme alla Protezione Civile, Vigili del Fuoco e la Squadra Comunale per la verifica e l’eventuale ripristino della sicurezza.
Prestare la massima attenzione.
.
.
.