La Maddalena, in forma solenne ricorda tutti i Defunti
.
REDAZIONE – Si sono svolte ieri a La Maddalena le tradizionali celebrazione per la commemorazione dei Defunti.
Alla presenza della Vice Sindaca Federica Porcu e del Vice Comandante del Presidio Militare della Marina Capitano di Fregata (CP) Carlo Balata, del Comandante della Guardia Costiera Capitano di Fregata (CP) Emiliano SANTOCCHINI, il Comandante dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, , presso l’ancora monumentale dedicata ai caduti del mare è stata deposta una corona benedetta dal Parroco di La Maddalena Don Umberto Deriu, seguita dalla preghiera del Marinaio.
Con gli onori resi dal Picchetto Armato della Marina, la Banda Musicale “San Domenico Savio” ha intonato il silenzio con gli inni militari.
Presenti il gonfalone della Città di La Maddalena, i labari delle Associazioni d’arma e combattentistiche della Marina e della Guardia di Finanza.
La Cerimonia è poi proseguita presso il Civico Cimitero, dove presso il Sacrario Militare sono stati resi gli onori militari ai caduti in guerra con la benedizione di un’altra corona.
A seguire le Autorità Civili e Militari hanno partecipato alla Santa Messa ufficiata dal Parroco don Umberto Deriu assieme a Don Domenico Degortes, con la deposizione finale in un’altra corona presso l’obelisco che ricorda tutti i defunti.
.
.
.
Commento all'articolo