CRONACA ED EVENTI

La Maddalena. Incidente navale a Corcelli. Deceduto il velista

.

ULTIMA ORA – Intorno alle ore 8 di questa mattina, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la ricerca di una persona dispersa in mare a La Maddalena, unitamente alla squadra 11° locale, e al Reparto Volo di Alghero con il Nucleo sommozzatori elitrasportato.

Una persona adulta, di cui non si conoscono ancora le generalità, perchè privo di documenti di identità, (ma, da indiscrezioni, sembrerebbe sia un cittadino di nazionalità Biellorussa, che viveva a bordo della sua imbarcazione a vela…) – ha dato ieri sera, il my day ricevuto dalla Guardia Costiera di La Maddalena, che ha subito provveduto alla sua ricerca, ma con esito negativo per tutta la notte. Ripetutamente contattato dalla Guardia Costiera via radio, per tutta la notte, l’uomo non ha più risposto alle chiamate, e questa mattina, la Motovedetta CP ha intercettato l’imbarcazione sugli scogli sull’Isola di Corcelli, a nord dell’Arcipelago.

I Vigili del Fuoco, a bordo dell’elicottero Drago 148, sono così intervenuti sugli scogli dell’isolotto di Corcelli, individuando i resti dell’ imbarcazione in vetroresina ed il naufrago riverso sugli scogli, ormai deceduto. L’uomo non indossava il giubbotto salvagente.

La salma è sta recuperata dagli stessi Vigili del Fuoco, e consegnata all’Autorità di competenza a La Maddalena. Sul posto, la motovedetta della Guardia Costiera, per il coordinamento delle operazioni, e che cercava l’imbarcazione da ieri sera, e che a causa delle condizioni meteo proibitive questa mattina non si è potuta accostare troppo a terra.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *