
La Maddalena. Interventi su piazze, strade e impianti sportivi con i fondi delle servitù militari

.
REDAZIONE – “Il Comune di La Maddalena ha previsto che la ristrutturazione urbana di alcune aree sarà realizzata entro l’estate…”
Lo ha reso noto il consigliere delegato Luca Falchi che, grazie all’utilizzo di somme derivanti dalle servitù militari, per un importo complessivo di circa 230.000 euro, l’Amministrazione Lai procederà al ripristino di alcune arterie stradali della città ed anche di altre aree periferiche, per un valore complessivo di circa 230.000 euro.
Il piano di intervento si concentrerà su tratti stradali danneggiati a seguito di lavori sui sottoservizi, (come quelli di Abbanoa), o a causa del sollevamento dovuto alla crescita delle radici di alberi.
Le aree interessate all’intervento sono:
- le zone del Delfino e Carone;
- alcune vie centrali e periferiche della città, tra cui via Silvio Pellico, viale Ammiraglio Mirabello, via Cesaraccio, via Montanara, via Trinità, via Balilla, via Cappellini, via Fratelli Bandiera.
Oltre a questi lavori, il Comune ha previsto anche la creazione di un fondo per la riqualificazione dei campi sportivi di Moneta, nella zona Faravelli, che comprende sia il campo di calcio che quello da tennis, attualmente in concessione al Comune dal Ministero della Difesa e verranno rinnovati con l’installazione di un manto sintetico, migliorando così le stesse strutture sportive a disposizione della comunità.
Con questo progetto, l’Amministrazione comunale punta a valorizzare e modernizzare infrastrutture importanti per la città, non solo per la mobilità urbana, ma anche per lo sport e il tempo libero.
.
.
.
Commento all'articolo