La Maddalena. Lampione piegato dal forte vento in Piazza Comando

.

REDAZIONE – Il fortissimo vento di maestrale, con raffiche oltre gli 80 chilometri orari, sta spazzando la Gallura e mettendo a dura prova le pattuglie del pronto intervento.

Questa mattina gli operai del Comune di La Maddalena sono dovuti intervenire nella centrale Piazza Comando per mettere in sicurezza l’area circostante un lampione, piegato dalle forti raffiche di vento.

In via Susini, a Villa Bianca, sempre questa mattina – un albero situato all’interno di un giardino privato si è improvvisamente abbattuto ed è stato necessario procedere al suo totale abbattimento e relativo sgombero.

A causa del persistere del forte evento meteo ventoso, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco stanno monitorando tutto il territorio per verificare lo stato dei luoghi e dell’eventuale pericolosità in atto, che interessa soprattutto pensiline, lampioni, tettoie, tegole e cornicioni divelti dal forte vento.

Al momento sono regolari i collegamenti marittimi Delcomar con la terra ferma.

Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, a La Maddalena oggi, i venti sono molto forti per tutta la giornata e provengono da Ovest – Ponente. I cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima registrata è di 19°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesta intorno ai 3.340 mt.  Il mare sulle Bocche di Bonifacio è agitato. Allerte meteo previste: vento e mareggiate.

(Ore 12.30 – Notizia in aggiornamento)

.

.

.