La Maddalena. Le Opposizioni. Gulino e Mureddu rispondono a Salvati
.
Comunicato
.
REDAZIONE – “E’ doveroso informare le persone che ci hanno sostenuto nelle elezioni comunali di ottobre 2020 che Manila Salvati, Consigliere Comunale che ha fatto parte del gruppo Progetto Isole, è uscita dal gruppo consiliare su nostra richiesta.
Abbiamo iniziato un percorso comune in una lista che, non bisogna dimenticarlo, è scesa in campo con obiettivi politici diversi da quelli della maggioranza del Sindaco Lai ma, come avviene alcune volte in politica, questa condivisione è venuta meno. Pertanto, per correttezza e coerenza nei confronti di chi ci ha sostenuto, abbiamo ritenuto giusto proseguire questo percorso separatamente, comunque nel rispetto di quanto fatto fino ad oggi, dei reciproci ruoli e delle persone.
E’ importante ricordare e utile a chi ci legge, il ruolo del Consigliere Comunale di Opposizione, un ruolo scomodo ma doveroso, garante della democrazia: la critica dell’indirizzo politico di chi governa ed il controllo sull’operato della maggioranza. La nostra è sempre stata una critica derivante da una diversa visione politica e da un diverso pensiero rispetto alle modalità di amministrare il paese, nulla di preconcetto o tendenzioso.
Abbiamo condiviso con la maggioranza alcuni temi comuni per il bene della nostra comunità. Il controllo dell’attività politico amministrativa è fondamentale per il buon andamento dell’operato dell’amministrazione, se vogliamo, anche un contributo in più nella verifica del rispetto delle norme amministrative.
Alla Consigliera Salvati, che, nonostante facesse parte di un gruppo consiliare di opposizione, ha sempre avuto l’assoluta libertà di esprimere il proprio pensiero personale e la propria visione politica, e questo si può chiaramente evincere nella posizione che ha assunto in tutte le votazioni consiliari, auguriamo un buon lavoro, certi che, come consigliere comunale, troverà maggiore soddisfazione in maggioranza, condividendone l’attività politica ed il modus operandi.”
Annalisa Gulino
Alberto Mureddu
.
.
.
Commento all'articolo