La Maddalena. Niente Botti a Capodanno. “Salvaguardare gli animali”

.

LA MADDALENA – Tremore, aumento della salivazione, panico e anche il rischio di morire: sono queste alcune delle reazioni causate dai botti di Capodanno agli animali domestici.

Cani, gatti e tutti gli altri animali d’affezione che vivono a stretto contatto con l’uomo – (compreso il Lama) – sono i più esposti ai disagi causati dalle esplosioni dei fuochi d’artificio a causa del loro sensibilissimo udito, ma anche la fauna selvatica subisce grandi danni.

Niente botti – quindi – nella settimana di Capodanno a La Maddalena. Lo ricorda il Sindaco Fabio Lai con una Ordinanza ancora in vigore emessa il 10 Gennaio 2017 – la N° 1 – a sua firma, quando ricopriva il ruolo di Vice Sindaco.

A La Maddalena, quindi, non sarà emessa alcuna ulteriore ordinanza specifica contro i fuochi d’artificio dato che tale divieto è già in vigore attraverso la su indicata Ordinanza, secondo la quale «è tassativamente vietato far esplodere botti e petardi di qualsiasi tipo…».

Questa è La volontà dell’Amministrazione Comunale di salvaguardare persone, animali d’affezione (Lama inclusi) e fauna selvatica ed è alla base del divieto di fare brillare fuochi d’artifici su tutto il territorio comunale.