
La Maddalena. Nove conferenze dell’UTE al Circolo Ufficiali

.
REDAZIONE – Saranno 9, una in più rispetto allo scorso mese di febbraio, le conferenze che l’UTE di La Maddalena organizza per questo mese di marzo. Spaziano tra la storia e la storia sarda, le scienze sociali e l’ecologia, la medicina e la letteratura.
- Apre il 3 marzo, lunedì, Alessio Ardito che parlerà di “Casseforti e sistemi di sicurezza”.
- Venerdì 7, la dottoressa Dana Ricciu percorrerà “L’itinerario dell’Ordine Templare in Sardegna”. “Mediterraneo, un mare da amare … di più.
- Inquinamento, cause e conseguenze”, invece sarà il tema trattato dal dottor Giorgio Malleo, lunedì 10 marzo.
- Il dottor Andrea Bebbu, venerdì 14 marzo, tratterà di: “Musei, arte e autismo: proposte per sviluppare percorsi in ambito culturale”.
- Il dottor Paolo Campo a sua volta tratterà di “Medicina di laboratorio” lunedì 17.
- Per la letteratura il dottor Paolo Doneddu, il 21 marzo, affronterà il tema “No alla pastasciutta, sì alle polibibite: la rivoluzione futurista in cucina”.
- Lunedì 24 la dottoressa Isabella Conte illustrerà: “Storie di gente di montagna. Vivere e morire sulla Linea Gotica: l’eccidio di Pianosinatico del 28 settembre 1944”.
- Il dottor Giuseppe Nusdeo informerà su “La fibrillazione atriale”, venerdì 28 marzo.
- L’ultima conferenza del mese, il 31 marzo, “I quotidiani sardi del Novecento”, sarà argomento a sua volta trattato dal dottor Gianni Viggiano.
Le 9 conferenze che l’UTE di La Maddalena organizza per questo mese di marzo, si svolgeranno, come sempre presso la Biblioteca del Circolo Ufficiali della Marina Militare, sempre alle ore 17:30. Proseguiranno intanto i vari laboratori.
Claudio Ronchi
.
.
.
Commento all'articolo