La Maddalena. Padule, Tegge e Nido d’Aquila da 3 giorni senz’acqua
.
Manca l’acqua… Abbanoa a rilento
.
REDAZIONE – Protestano i cittadini residenti a Padule, Tegge e Nido d’Aquila per l’improvvisa interruzione del servizio idrico. Una situazione inspiegabile che ha colto tutti di sorpresa.
“Non capiamo… e nessuno ci ha avvertiti di questa improvvisa mancanza dell’acqua. Siamo tre giorni che non sappiamo più come fare e nessuno ancora è intervenuto, nonostante Abbanoa abbia fatto sapere che il guasto è stato ripristinato. L’acqua però continua a mancare…” – Così alcuni cittadini della zona che ci hanno inviato alcune mail.
“Il sistema di pressione del serbatoio della Crocetta – fa sapere l’assessore Stefania Terrazioni – è stato potenziato nella portata di arrivo da 6,4lt a 10lt questo al fine di ripristinare più velocemente l‘approvvigionamento idrico. Purtroppo per un principio fisico le case situate più in alto, le quali hanno subito per prime il problema, saranno le ultime a risolverlo. Per recuperare la pressione saranno necessarie ancora delle ore. Questa mattina, comunque è stato richiesto dall’amministrazione un ulteriore sopralluogo/intervento da parte degli operatori di Abbanoa.”
E con una successiva nota di questa mattina, infine, il Comune fa sapere che “in alcune unità abitative il servizio è stato ripristinato, in altre inizia ad arrivare acqua con pressione debole mentre in alcuni appartamenti, ci è stato segnalato dai cittadini, il sistema non ha ancora ripreso regolarmente. Dalle ore 07.30 sul luogo dei lavori, gli operai di Abbanoa stanno ancora lavorando. Fortunatamente, in questi due giorni di grave disservizio, alcune strutture hanno potuto contare sulle risorse dei propri serbatoi di riserva. Altre purtroppo no, per queste ultime, se dovesse perdurare lo stato di emergenza, sarà previsto un intervento speciale di consegna e razionalizzazione” con gli automezzi della Protezione Civile.
.
.
.