La Maddalena. Prende corpo il progetto del “Centro Commerciale Naturale”

.

REDAZIONE – Alla presenza di numerosi cittadini, si è tenuta presso l’atrio comunale di La Maddalena la seconda riunione rivolta agli operatori commerciali, per organizzare il “Centro Commerciale sui generis” proposta dall’assessore al commercio Stefania Terrazzoni.

Il progetto riguarda la riorganizzazione del comparto commerciale maddalenino, nel senso che, rispetto alle attività esistenti, circoscritte ad un centro storico o a determinate aree, sarà comprensivo di altre attività per tutti coloro che vorranno aderirvi, senza limitazioni di zone.

Dopo gli incontri, l’assessora Terrazzoni, conta di portare il progetto in Consiglio Comunale dopo Pasqua, per la sua approvazione.

Al momentoha spiegato la Terrazzonici stiamo organizzando per quanto riguarda la fase burocratica, compilazione dello statuto in maniera condivisa e adattando quelli standard alle esigenze di La Maddalena e alle tipologie di attività che hanno deciso di aderirvi. Una volta consolidata l’assemblea, si procederà quindi all’elezione del consiglio direttivo, di un segretario, di un tesoriere e, naturalmente, del presidente”.

C’è anche un altro aspetto importanteconclude l’assessora Terrazzonicioè quello di poter creare una sorta di associazione di categoria degli operatori, per dar loro comunque un punto di riferimento col quale dialogare con i vari enti presenti sul territorio, ai quali devono fare riferimento e con i quali devono rapportarsi”.

.

.

.

Commento all'articolo