HOME

La Maddalena ricorda la “Liberazione”

.

LA MADDALENA – Il 25 Aprile, Festa della Liberazione dell’Italia, è stato ricordato ieri mattina a La Maddalena con la deposizione della corona sul monumento ai caduti di Moneta.

Il sindaco Fabio Lai, l’Assessore Regionale Andrea Biancareddu – (in rappresentanza della Regione Sardegna) – e il Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena – Capitano di Vascello Mauro Panarello, si sono dati appuntamento alle ore 11 per la deposizione della corona con il nastro tricolore davanti al Monumento della resistenza maddalenina a Moneta, con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Battaglia di La Maddalena del 1943.

Presenti, come ogni anno, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con le altre Associazioni d’Arma – (Marina, Carabinieri, Guardia di Finanza e Sottufficiali d’Italia), schierati sul piazzale, che hanno reso gli Onori al suono della tromba di Paolo Loi e del picchetto armato della Marina Militare.

In questo importante eventoha dichiarato il sindaco Fabio Laiho avuto l’onore di parlare con una grande donna, la signora Bruna Portache orgogliosamente porta nel petto la medaglia d’argento del marito Renato Bramucci (il comandante partigiano Uliano)… e capisci che il 25 aprile non può ridursi ad una semplice ricorrenza. Dimenticare sarebbe una violenza e che la libertà è una conquista da difendere ogni giorno”.

.

(Clicca sopra per ingrandire)

     

     

   

     

   

     

.

.

.