La Maddalena. SportIsola dona la Stella di Natale dell’AIL
.
REDAZIONE – Sportisola sostiene l’Ail Sassari nella vendita delle stelle di Natale e confida nel gran cuore dei maddalenini per aiutare l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Con il patrocinio del Comune, l’associazione isolana sarà presente in piazza Umberto I dal 8 all’10 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.00 18.30 (salvo maltempo e fino a esaurimento delle piante).
La popolazione è invitata a prenotare – tramite messaggi, whatsapp, mail o telefonate – la propria pianta, e potrà ritirarla al gazebo o riceverla a domicilio.
La presidente dell’Ail Sassari, Marilena Rimini Fiori, consapevole dell’aumento necessario per adeguamento all’offerta nazionale ( da 10 a 12 €) ricorda che le piante provengono da vivaio sardo e che l’intero ricavato verrà utilizzato, tra le altre cose, per sostenere la casa alloggio Ail, accogliere gratuitamente malati e familiari, finanziare servizi socio-assistenziali per le famiglie in difficoltà, sostenere la ricerca scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori, ecc.
i malati di leucemie, linfomi e mieloma hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione anche dopo la pandemia per questo Ail lavora per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.
Prenotazioni al 347 7284654, alla mail sportisolamaddalena@gmail.com, su www.sportisola.it o sulle pagine facebook e instagram di Sportisola.
Il segretario – Sportisola
Claudio Ciucci
.
.
.