La Maddalena. Sversamento di gasolio in banchina, si attende il dissequestro per sgomberare l’area portuale

.

REDAZIONE – L’incidente dello sversamento di 18mila litri gasolio da un autobotte che sbarcava dal Mototraghetto di linea proveniente da Palau, accaduto il 9 agosto scoro sulla Banchina Commerciale di La Maddalena, sfortuna ha voluto che è accaduto proprio in piena estate e sotto Ferragosto, creando così non pochi problemi.

Non solo per quanto riguarda il rischio di un evidente possibile danno ambientale e le limitazioni di alcune attività, ma anche (e forse soprattutto) in termini di viabilità ed area parcheggi necessariamente interdetta.

A un mese e mezzo da quel brutto incidente, si può sicuramente dire che Il rafacimento del piazzale è stato fatto in tempi record, con operai che hanno lavorato dalla notte alla mattina, ma purtroppo la banchina resta ancora occupata da grossi cumoli di rifiuti, stivati e ricoperti da grossi teloni, e – quindi –  le limitazioni dell’area portuale rimangono ancora.

La grossa autobotte che trasportava il gasolio, (vittima dell’incidente), si trova ancora in porto in attesa del dissequestro da parte delle Autorità Giudiziaria.

Oggi, crescono le proteste anche sui social, e numerosi sono i cittadini che si chiedono come mai la banchina non sia stata ancora liberata dal materiale depositato e, soprattutto, da quel grosso autotreno ancora in sosta sotto sequestro, e per quanto tempo ancora questi ingombri dovranno rimanere lì.

.

.

.

Commento all'articolo