HOME

La Maddalena. Swim Sea, Centro Estivo Nuoto a Mare. Aperte le iscrizioni per i bambini

.

Comunicato

.

REDAZIONE – “Dopo anni di esperienza nell’insegnamento del nuoto sia a mare che presso le piscine locali con la gestione della piscina della Marina Militare e dell’hotel Le Nereidi, l’associazione Swim Sea per l’estate 2023 porterà avanti un progetto molto più ambizioso, che darà la possibilità a tutti i bambini in età scolare di imparare a nuotare e non solo.

L’idea del progetto è nata anche grazie alle donazioni che sono arrivate all’associazione quando ha manifestato le difficoltà che stava attraversando per l’oneroso aumento del canone demaniale marittimo. Ringraziamo Marta d’Amico con l’associazione Sportisola per il contributo ricevuto, ma anche altre persone che si sono subito attivate per supportarci. E’ doveroso un ringraziamento particolare ad una persona altamente generosa che con l’importante donazione ci ha sensibilizzato e soprattutto stimolato a continuare nel nostro percorso ancor più motivati di prima.

Le attività saranno rivolte ai bambini dai 5 ai 12 anni e avranno lo scopo di insegnare il nuoto, l’apnea, la sicurezza in acqua , il primo soccorso, il rispetto per l’ambiente marino e l’inglese.

Ogni giorno verrà predisposta una programmazione delle attività finalizzata all’apprendimento. Il tutto improntato in un contesto ludico e divertente come il mare e la spiaggia.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal 3 luglio al 15 settembre. Sono previsti pacchetti mensili, quindicinali, settimanali o ingressi giornalieri a gettone. E’ richiesto un certificato di buono stato di salute.

Le attività si svolgeranno nella spiaggia di Nido D’Aquila a La Maddalena.

Non è previsto il pranzo, ma solo una merenda a metà mattina che i bambini si porteranno da casa. Le attività saranno sospese solo in caso di vento molto forte o pioggia. Valuteremo in tali circostanze una location alternativa, se possibile in accordo con l’amministrazione comunale.

Ringraziamo inoltre l’amministrazione comunale e la Capitaneria di porto per l’importante supporto tecnico al fine di poter realizzare il nostro progetto.

Le iscrizioni sono già aperte e saranno a numero chiuso.

Per chi fosse interessato può contattare Elisabetta al numero: 340 81 05 303 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.”

Sabrina Pinato

.

.

.