
“La Musica e il Mare”. Questa sera in Comune a La Maddalena

.
REDAZIONE – “La musica e il Mare”, il tema che l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di La Maddalena, su indicazione dello Stato Maggiore della Marina Militare e l’ANMI Nazionale, ha voluto dare alla Comunità maddalenina con la 3 giorni di eventi, che si concluderà oggi Sabato 29 Marzo e che coinvolge la Banda San Domenico Savio di Moneta, la Filarmonica Giuseppe Garibaldi, il Gruppo Insieme per il Domani e la pianista Anna Paternicò, con il Conservatorio di Sassari.
La prima serata, si è svolta il 20 febbraio u.s., in occasione del giuramento degli Allievi della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena, con la premiazione della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Antonio Natale, Comandante delle Scuole della Marina Militare.
“Siamo stati coinvolti e molto volentieri, abbiamo detto si!”… Così il commento di Luigi Macciocu Direttore della Banda San Domenico Savio.
“Con il nostro concerto di giovedì sera abbiamo voluto ringraziare l’A.N.M.I. ma anche stare vicino ai nostri amici “bandisti” che vivono un periodo di difficoltà. Ci teniamo a ringraziare:
L’A.N.M.I. di La Maddalena, l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Fabio Lai, per aver concesso l’ottima location del civico mercato, l’Assessore Stefania Terrazzoni per la sua costante presenza.
Il Comandante della Scuola Sottufficiali, Capitano di Vascello Francesco Maffiola, con il suo staff, il Comandante Paolo Guarino e il Comandante Pantaleo Catanzariti, i vari Comandanti in servizio e nella riserva, i nostri sacerdoti Don Domenico e Don Ado, il Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena e Maria Bambina classe 1975… e tutti i nostri fans che costantemente ci seguono ad ogni evento.
Consentitemi un profondo GRAZIE ai miei bandisti: tanto studio ci permette di superare le difficoltà che si presentano e anche ieri sera lo avete dimostrato, tanta amicizia che ci lega l’un l’altro, ci permette di sostenerci a vicenda, di faticare insieme senza sentire la stanchezza. Vi voglio tanto bene…”
Appuntamento a questa sera alle 18.30 presso la Casa Comunale di La Maddalena. L’evento sarà presentato e condotto da Roberto Zanchetta di Onstage TV.
.
.
.
.
Commento all'articolo