HOME

La Nave Scuola Vespucci torna in Sardegna

.

REDAZIONE – Oggi Domenica 3 e domani lunedì 4 luglio il Golfo di Cugnana (Golfo Aranci) avrà l’onore di ospitare la nave scuola Amerigo Vespucci. Prosegue così la campagna d’istruzione 2022 degli allievi ufficiali della Marina Militare che sono partiti ieri 2 luglio da Livorno.

Il ritorno in Sardegna della Vespucci, recentemente ospite a La Maddalena in occasione del giuramento degli Allievi della Scuola Sottufficiali M.M., nasce da un richiesta dello Yacht Club Cala dei Sardi e dalla Città di Olbia, per partecipare e ripetere la grande festa dello scorso anno in cui la Nave Scuola della Marina Militare ha fatto bella mostra di sé nelle acque della Costa Smeralda richiamando l’attenzione dei media oltre che dei tanti residenti e dei turisti in transito.

L’arrivo della Vespucci, previsto per il tardo pomeriggio di domenica, sarà accolto dalle Autorità istituzionali politiche, militari e religiose, mentre per il lunedì il Cala dei Sardi ha organizzato la “Giornata Primavela” che inizierà con la veleggiata dei giovani atleti dello Yacht Club intorno al veliero della Marina Militare per l’inchino, ovvero il rispettoso saluto del galateo marinaresco.

.

.

.