HOME

La Sardegna rimane in “Zona Bianca”, ma i ricoveri sono in salita

.

(ansa) – La Sardegna, per la terza settimana di fila, evita la Zona Gialla e resta in Zona Bianca grazie a una manciata di posti letto in area medica non occupati da pazienti Covid.

Secondo gli indicatori decisionali – (resi pubblici) – valutati dal Ministero della Salute e dalla Protezione civile – inseriti ieri nel monitoraggio settimanale – la Sardegna raggiunge ma non supera il limite del 15% per l’area medica mentre le intensive restano sopra la soglia del 10% con il 13,2%. Valori in salita, mentre l’incidenza è in calo con 117,4 casi per 100mila abitanti contro 148,5 della scorsa settimana e i 156,4 tra il 13 e il 19 agosto.

Inoltre la Sardegnainsieme a Toscana, Umbria e Valle d’Aosta – è tra le 4 regioni con classificazione complessiva di “rischio basso”.

Nel frattempo, il Governo va avanti come un treno, valutando decisamente di estendere l’obbligo del Green pass ad altri settori. Per la cronaca, infine, l’Azienda Ospedaliera Universitaria (Aou) di Sassari ha fatto sapere di aver proceduto alla sospensione dal servizio dei primi tre operatori sanitari non vaccinati. Per due di loro la sospensione è già partita ieri, mentre per il terzo avrà effetto da oggi.

.

.

.