La Saremar verrà liquidata ed i lavoratori licenziati
Comunicato Stampa
La protesta dei lavoratori Saremar, delusi anche dalll’ultimo Consiglio Regionale, continua…
.
LA MADDALENA – Nonostante l’ordine del giorno del 06 maggio 2015 sia stato votato a larghissima maggioranza dal Consiglio Regionale della Sardegna, i marittimi Saremar si dichiarano profondamente delusi e preoccupati per il loro futuro.
Infatti, si è raggiunta la consapevolezza che la Saremar verrà liquidata ed i lavoratori licenziati per far posto ad una compagnia privata che si aggiudicherà la gara che l’Assessore Deiana ha caldeggiato e promosso con tutte le proprie energie.
La mozione, purtroppo, va nella stessa direzione voluta dalla Giunta Regionale, ossia abbandonare la società al destino segnato dalla politica stessa.
Poiché nell’ordine del giorno sono contenuti enunciati esclusivamente di principio in ordine alla salvaguardia dei livelli occupazionali, qualitativi e quantitativi del servizio, inattuabili per la procedura scelta, appare evidente che la politica abbia deciso di rinunciare alla salvaguardia dei lavoratori e delle loro famiglie.
Per tali ragioni permarrà lo stato di agitazione dei marittimi che altra strada non hanno se non quella di dimostrare il proprio dissenso attraverso le più disparte forme di protesta.
Chiedevamo di salvare la Saremar e con essa i posti di lavoro ed il servizio. Così non è stato.
I Marittimi Saremar (La Maddalena)
.
.
.
.
.