L’ammiraglio Ruzittu in visita a Mariscuola

Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna

BANNER_amm_ruzzitu_mariscuola

.

LA MADDALENA – L’ammiraglio di divisione Salvatore Ruzittu, comandante di tutte le scuole della marina militare, è arrivato alla Maddalena in visita ufficiale al presidio delle scuole allievi sottufficiali dell’isola. Dopo la nomina al posto dell’ammiraglio Gerald Talarico, ha voluto rendersi conto di persona della situazione.

A fare gli onori di casa il comandante del presidio Claudio Confalonieri che lo ha accompagnato sia all’interno delle scuole che negli altri centri della marina. Per diverse ore Salvatore Ruzittu è rimasto a colloquio col sindaco Angelo Comiti (che gli ha manifestato la più completa disponibilità) nella palazzina ammiragliato.

Colloquio interessante anche con l’insegnante dell’Istituto di istruzione superiore “Garibaldi” con la docente Marina Spinetti, ideatrice e responsabile del progetto di alternanza scuola lavoro ForMare che ha consentito negli ultimi tre anni agli alunni di tutti i nautici e professionali della Sardegna di fare stage formativi senza oneri per le scuole sulle navi Tirrenia.

.

.

.

.

.