Le due grandi vergogne dell’isola
Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto… cambia?
.
LA MADDALENA – Tutti noi conosciamo i problemi delle scuole italiane, dovuti soprattutto alla mancanza di aule o alla loro fatiscenza. Nell’isola di La Maddalena, invece, è tutto il contrario: abbiamo le strutture ma sono chiuse oppure sono utilizzate per altri scopi.
A questo proposito, abbiamo ricevuto un mare di proteste… e direi tantissime, soprattutto da parte di molti genitori che hanno una buona vista e buon udito. Speriamo, però, che almeno questa Nuova Amministrazione prenda nella giusta considerazione la disastrosa situazione “Scuola” della nostra Città.
Molto brevemente – (per ora) – diciamo che per quanto riguarda la struttura del Plesso Carducci, si “diceva” che alcune aule non erano idonee, mentre oggi molti genitori si domandano il perché le stesse vengono usate da Associazioni e Società Sportive, alle quali sarebbe stato più auspicabile che alle stesse venissero destinati i locali della struttura ex Scuola Us. Navy della Trinita, facilitando così la riapertura della Scuola di Via Carducci (Scuole Medie). Forse, si sarebbe evitato una ulteriore perdita di tempo per accompagnare i propri figli a Due Strade… ( ma dell’argomento specifico ne riparleremo in seguito).
Lo stesso discorso vale anche per i locali della struttura scolastica dell’ex Artiglieria. Un scuola ubicata nel centro storico che potrebbe essere utilizzata funzionalmente per le Scuole Medie… anziché lasciarla in mano ai vandali.
Ancora una volta, pur ritrovandosi nella nuova amministrazione, attendiamo risposte dall’Assessore Maria Pia Zonca.
Antonello Sagheddu
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”3639″ autoplay=”1″]