Leader no vax Veneto guarisce dal Covid e cambia idea: “I vaccini salvano la vita”

.

TREVISO – Ha cambiato idea sui vaccini dopo aver vissuto in prima persona il Covid e le conseguenze del contagio il leader no vax veneto Lorenzo Damiano. Una settimana di ricovero nella terapia sub intensiva dell’ospedale di Vittorio Veneto (Treviso), sotto ossigeno, ha cambiato la sua “visione del mondo“.

Dico sì al vaccino perché ci salva la vita“, dichiara il 56enne, come riporta il GazzettinoE sul Green pass dice: “Se la penso ancora come prima? No… ma è uno strumento che va aggiornato con criterio e buon senso“.

A volte bisogna passare per una porta stretta per capire le cose così come sono“, afferma il leader del movimento “Norimberga 2”, con cui si era candidato alle ultime elezioni per il sindaco di Conegliano. Damiano, che parlava del virus come di una macchinazione, in precedenza aveva partecipato come relatore ad alcuni raduni dei no Green pass. Ripetutamente si era espresso per le cure domiciliari. Nel suo attivismo no vax, aveva mescolato posizioni anti-sistema, invocando una “Norimberga 2” contro i promotori delle vaccinazioni con i consueti slogan contro la “dittatura sanitaria“, no Green Pass, libertà vaccinale e terapie mediche domiciliari.

Nel frattempo, però, senza esitazione fatevi questo vaccino perché vi salva la vita. Vaccino che dev’essere autentico e condiviso ovunque nel mondo. Vinciamo questa battaglia e salveremo le prossime generazioni“, conclude Lorenzo Damiano.

(NDR – Va a finire sempre così: appena ricevono la bastonata Covid, fanno retromarcia…)

________________________

Nel frattempo…

La poliziotta no Green Pass, Nunzia Alessandra Schilirò, ha il Covid: “Io e mio marito positivi”

Io e mio marito abbiamo preso il Covid“. Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestora aggiunta ‘no green Pass‘, sospesa dalla polizia dopo il suo intervento sul palco di San Giovanni durante una manifestazione a settembre, ha pubblicato un video con il quale ha voluto informare di essersi contagiata appena ricevuto l’esito del tampone alla quale si era sottoposta con il marito.

Voglio evitare strumentalizzazioni. Abbiamo avuto i sintomi tipici del Covid, non sappiamo come lo abbiamo preso“. Così la vicequestora aggiunta, Nunzia Alessandra Schilirò, nel video su Telegram ha spiegato di avere avuto febbre alta, tosse, dolori e perdita dell’olfatto.

Quando sarò totalmente guarita – ha detto Nunzia Alessandra Schiliròtornerò alla mia attività perché vengano riconosciuti i diritti previsti dalla nostra Costituzione e tornerò a lottare per la libertà. Sono la prova che il Covid si può curare e nessuno può dire che non l’ho conosciuto“.

(NDR – …ma Nunzia non si arrende…)

.

.

.