L’ecoisola di piazza Umberto
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
Tutti contro l’Amministrazione Comunale!
.
LA MADDALENA – Ancora le isole ecologiche a scomparsa nelle polemiche maddalenine. Non bastava quella nei confronti dell’amministrazione che aveva deciso di inserirne una nella centralissima Cala Gavetta, ora una fetta preponderante della cittadinanza si fa sentire ancora più duramente alla notizia della creazione di una nuova isola in Piazza Umberto I, quindi ancora una volta in pieno centro, quindi nei pressi di Marisardegna e della capitaneria.
L’amministrazione, dopo aver convocato la conferenza dei servizi, aveva infatti deciso che una delle tre isole ecologiche ancora da collocare dovesse essere posizionata proprio di fronte a una piazza, una a Cala Gavetta (dove però c’è la stazione di servizio dell’Agip) e l’altra addirittura di fronte al Banco di Sardegna. Quest’ultima, però, stando a voci attendibili, sembra debba essere in realtà destinata a un’altra sede ancora sconosciuta, decisione che sarebbe stata presa dopo le polemiche su Cala Gavetta.
Ora che è giunta notizia della scelta di piazza Umberto I (l’area è infatti già stata recintata per l’inizio dei lavori di sbancamento), sono riprese le polemiche, in particolare con l’utilizzo dei social network.
Chi protesta mette in evidenza la soppressione di stalli per i parcheggi, oppure l’eliminazione di banchine di granito; alcuni parlano anche di inutilità delle stesse isole ecologiche. C’è chi ricorda che, di quelle che sono state piazzate, ancora nessuna è stata inaugurata e quelle già dislocate sono state oggetto di attacchi dei vandali, oppure vi sono stati inseriti sacchi di immondizia che è rimasta dentro per tanto tempo creando odori nauseabondi. E in seguito alla pioggia nei contenitori è penetrata acqua, diventata poi putrida.
Ora si vedrà quali sono le intenzione dell’amministrazione comunale maddalenina dopo questa nuova ondata di lamentele: prenderà una nuova decisione o proseguirà dritta per la sua strada?
.
___________________
.
A 121 giorni dalla fine del Disastro Epocale, alle 60 Isole dell’Arcipelago del nostro Sindaco, se ne aggiungono altre 7, di cui 4 fronte mare…
Ebbene… questa è la firma di una Amministrazione Comunale incapace di gestire persino la normale manutenzione cittadina.
E questa sarebbe la politica del Water-Front?
.
.
.
.
[ti_audio media=”21549″ autoplay=”1″]