POLITICA

L’effetto “Balle” del Centrodestra fa vincere il Centrosinistra

.

Un pensierino a voce alta…

.

LA MADDALENA – Il centrosinistra stravince le competizioni comunali e conquista 8 città al ballottaggio su 10: Si insedia a Roma (con Roberto Gualtieri) e Torino (con Stefano Lo Russo), dopo il conclamato flop quinquennale del M5S. 

Al centrodestra Savona, Cosenza e Isernia, mantiene Caserta ma l’ex feudo leghista di Varese viene cancellato. Ed è proprio da Varese che sono state rivolte parole aspre al Carroccio: «Questo risultato conferma la fase negativa della Lega, che qui è nata e cresciuta. Abbiamo avuto Matteo Salvini per giorni e giorni in questa città, e la risposta dei cittadini di Varese è stata esemplare. I varesini hanno conosciuto la Lega di governo e visto la sua inefficienza politica per anni, ora si fidano di un’alternativa: il centrosinistra

Il centrodestra resiste anche a Trieste con la riconferma, per la quarta volta, di Roberto Dipiazza e rifiuta la definizione di “debacle” per analizzare il voto. 

Dopo un’elezione con un astensionismo senza precedenti – ha votato il 43,94%, meno di un elettore su due, si ridisegna la geografia delle grandi città italiane ora quasi tutte in mano al centrosinistra… ma con la quasi scomparsa naturale del suo alleato Movimento 5 Stelle.

Gli astensionisti infatti sono tantissimi. Ma bisogna dire, anche, che ci sono tantissime persone ormai stufe di recepire le continue “balle” che il centrodestra di Salvini racconta tutti i giorni, soprattutto collocandosi in una maggioranza di Governo dove però sistematicamente agisce da oppositore: vedi la campagna vaccinale e il Green Pass. Prima sostiene la normativa e poi si dissocia.

A mettere la ciliegina sulla torta, poi, anche l’assalto a Roma di Forza Nuova alla CGIL che ha fatto vomitare tutti gli italiani.  

Per farla breve, quindi, la gente è ormai stufa di sentire tutte queste, (balle), polemiche inutili soprattutto raccontate da Salvini che non portano a nulla, se non ad inasprire tutto il sistema politico nazionale: parla, parla, parla e non conclude mai nulla…

Ma soprattutto qui in Sardegna, (per fare un esempio che ci riguarda), la sua religiosa battaglia per ristabilire la buona sanità Isolana, (guarda caso gestita proprio da un suo Leghista Assessore alla Sanità), continua a far registrare inarrestabili flop, malumori, malcontenti ed evidenti disagi a tutta la popolazione Sarda. Non si contano più le proteste che ogni giorno si registrano su tutta l’Isola.

Insomma, la gente è stufa di questo centrodestra incomprensibile, inconcludente e inaffidabile… che ancora una volta ha favorito – in grande scala – la ripresa del centrosinistra…

E’ ora di cambiare pagina… e Teste!

.

.

.