L’ex artiglieria è terra di nessuno

Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna

ex_artiglieria

Aumentano le denunce ai vigili per atti di vandalismo e schiamazzi

.

LA MADDALENA – La zona dell’ex artigliera, in cui si trova la biblioteca comunale, una classe dell’istituto pedagogico del liceo risorse umane è diventata terra di nessuno. Strada sconnessa, presenza di ragazzi a tutte le ore che schiamazzano, scrivono sui muri, infrangono vetri, colpiscono lampadine, impianti antincendio. Negli ultimi mesi le denunce dei cittadini al Comune e alla polizia locale hanno fatto scattare alcuni sopralluoghi.

Gli abitanti all’interno dell’area, circa 10 famiglie, sono terrorizzati da questi avvenimenti che si continuano a ripetere, e sempre con maggiore violenza. Da ultimo l’aggressione a una ragazza disabile. Al momento gli abitanti hanno deciso di colmare la mancanza di sicurezza della zona auto tassandosi. 15 famiglie che abitano nelle vie antistanti che vanno da via Regina Margherita, Tola, Ferraccio, Angioy e Fanti si sono consorziate per ottenere il servizio notturno da una società di vigilanza.

Il controllo dei vigili urbani può essere utile per reprimere i reati, ma l’esiguità del numero degli agenti non permette una azione anche preventiva…

.

.

.