Caricamento in corso

L’ing. Cossu si dimette dal Parco

.

La decisione arriva dopo i rilievi mossi dal Ministero dell’Ambiente

.

LA MADDALENAA seguito dei rilievi formulati dai tecnici del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Direttore a scavalco, l’Ing. Gian Nicola Cossu – già Dirigente Tecnico del Comune di La Maddalena, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico attribuito con atto deliberativo n. 7 del Commissario straordinario Leonardo Deri lo scorso 15 febbraio.

La Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare, infatti, con una nota inviata all’Ente Parco di La Maddalena ha espresso, in termini ostativi, la recente nomina del Dirigente Cossu rilevando che: “l’assunzione dell’incarico di direzione dell’Ente Parco da parte di un dirigente del Comune che già ricopre le funzioni Direzione della Tutela e dello sviluppo Territoriale e ad interim la Direzione Opere Pubbliche potrebbe comportare l’insorgenza di problematiche nell’ambito delle previste attività di rilascio dei vari nulla-osta”, rilevando così una palese incompatibilità tra gli incarichi in seno al dirigente Cossu.

La delibera del 15 febbraio u.s. dunque, è stata precauzionalmente annullata e pertanto il Commissario straordinario Leonardo Deri ha già attivato nuove procedure per l’individuazione di un Direttore facente funzioni, da scegliere nuovamente tra il personale di livello apicale dello stesso Ente Parco.

Compatibilmente con i tempi di espletamento della procedura, il nuovo Direttore dovrebbe essere nominato entro brevissimo termine.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.