CRONACA ED EVENTI

L’Italia piange per la morte di “Raffaella Carrà”

.

5 lug 2021 – La grande artista, Raffaella Carrà, 78 anni, si è spenta oggi alle ore 16.20 dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia.

L’annuncio di Sergio Iapino: “Ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore“…

Una forza inarrestabile che, come noto, l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei.

Nata a Bologna il 18 giugno 1943 come Raffaella Maria Roberta Pelloni, la ballerina e cantante, dopo il debutto in televisione in “Tempo di danza” (1961), al fianco di Lelio Luttazzi, e nella commedia musicale “Scaramouche” (1965), nel 1970 approdò a Canzonissima, divenendo nota al grande pubblico.

Fu così che Raffaella Carrà divenne la prima showgirl del piccolo schermo in bianco e nero e fu così che venne amata da tutti gli italiani. Molto apprezzata anche in Spagna dove ha lavorato per diversi anni.

Nel 2019 il suo ultimo programma “A raccontare comincia tu” su Raitre.

.

.

.