L’ombrellone fa parte del menù
Fatta la legge… trovato l’inganno?
.
LA MADDALENA – Ebbene si, l’ombrellone fa parte del menù… e non c’é più bisogno della concessione demaniale. Questa è la motivazione, emessa qualche giorno fa, dal Tribunale del Riesame di Tempio Pausania, con la quale si è disposta la restituzione, ad una società della Maddalena, la “Punta Spalmatore S.r.l.”, di 30 ombrellone 47 sdraio.
Le attrezzature erano state sequestrate dalla Guardia Costiera di La Maddalena durante un’attività di controllo nella frequentatissima spiaggia di Spalmatore a nord dell’Isola. Alla società veniva contestato di non essere in possesso del permesso per l’utilizzo di un area demaniale marittima adibita all’affitto di sdraio ed ombrelloni.
Ma Laura Pierina, il legale della società, ha fornito un’argomentazione che ha evidentemente convinto i giudici del Riesame, contro il provvedimento assunto dalla Guardia Costiera.
La S.r.l., tramite il suo avvocato, ha dunque spiegato di non avere mai occupato stabilmente un settore della arenile, semmai, sulla base di un “menù spiaggia per € 25”, sono stati dati ai clienti due panini, due bibite, due sdraio è un ombrellone.
Sono, quindi, le stesse persone che si rivolgono al bar per ottenere e sistemare – dove meglio credono – le attrezzature sulla spiaggia… perciò, non c’è mai stata, da parte della società stessa, l’occupazione permanente dell’area demaniale con il materiale sequestrato.
I Giudici, accogliendo l’istanza dell’Avv. Pirina, hanno restituito l’attrezzatura ai proprietari.
La decisione del Tribunale del Riesame, ora, costituisce un precedente di un certo interesse, perché nel settore, un bar o un chiosco in spiaggia, può legittimamente prestare ombrelloni e sdraio per un’intera giornata al proprio cliente che compra il panino.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”29322″ autoplay=”1″]