HOME

L’ultimo colpo di coda dell’Estate sta per abbandonarci

.

LA MADDALENA – Il tempo sta per cambiare. Lo rendono noto gli esperti di Meteo Sardegna, i quali annunciano che Stiamo andando incontro all’inizio dell’autunno astronomico e l’aria fresca verrà a farci visita. Subentrerà nelle prossime ore, sul finire della giornata, ma sarà più incisiva a cavallo tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre, quando i venti di Grecale, da nordest, soffieranno con intensità sostenuta.

La perturbazione in transito sull’Italia non dovrebbe arrecare fenomeni importanti, avremo però degli annuvolamenti sui settori orientali della Sardegna laddove potrebbe scapparci qualche scroscio di pioggia anche a carattere temporalesco.

Tra l’altro non è da escludere la comparsa di qualche nube temporalesca a ridosso dei rilievi interni.

Si dovrà quindi prestare un pò più attenzione nel fine settimana perché, a quanto pare, giungerà aria umida dai quadranti occidentali – di natura atlantica – che potrebbe innescare dell’instabilità sparsa.

.

A La Maddalena…

Domani, giovedi 19 settembre, sarà una giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con probabili deboli piogge.

La temperatura massima sarà di 25°C, la minima di 22°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 3.750 mt.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest (Maestrale), mentre al pomeriggio proverranno da Nord-Nordest (Grecale) e saranno in lieve aumento (Moderati).

Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà poco mosso.

.

.

.

.

.