SEGNALAZIONI ED OPINIONI

L’Unione dei Comuni a La Maddalena

Trasferimento della Sede in via XX Settembre

.

LA MADDALENA – L’attuale sede dell’Unione dei Comuni della Gallura costa troppo? – Ci pensa il Comune di La Maddalena.

L’Ente maddalenino, infatti, mette a disposizione dell’Unione dei comuni della Gallura la struttura di via XX settembre attualmente libera. Il trasferimento ha così un duplice obiettivo:

  • quello di mettere a reddito il proprio patrimonio comunale;
  • garantire all’Unione dei Comuni della Gallura un canone e un trattamento certamente agevolato rispetto a quanto sin ora offerto dal privato.

«Considerato che nelle linee politiche dell’amministrazione comunale, così come ribadito in sede di Consiglio dell’Unione da parte del sindaco e presidente pro tempore dell’ente sovracomunale Luca Montellafanno sapere dal Comunevi è la volontà di garantire all’Unione una sede decorosa ed efficiente sia dal punto di vista logistico che economico. La giunta comunale con apposita delibera ha dato indirizzo agli uffici affinché si attivi per il trasferimento della sede dell’Unione dei Comuni nei locali, attualmente non occupati, di via XX Settembre».

I locali di via XX Settembre, inoltre, sono più ampi e offrono 7 postazioni che potranno essere utilizzate dall’Unione con un canone di locazione agevolato.

.

.

.

.

.

.

.

.

.