Maltempo in Sardegna. Temporali, allagamenti e alberi caduti. Numerosi gli interventi di soccorso
.
REDAZIONE – La Sardegna è nella morsa del maltempo. Superlavoro dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile in diverse zone dell’Isola a causa di allagamenti, vento forte e alberi abbattuti.
A La Maddalena, questa mattina, i Vigili del Fuoco e gli operai del Comune con la Polizia Locale, sono dovuti intervenire in località La Ricciolina per una Grù pericolante a causa del forte vento ed altre due sono state messe in sicurezza. Il sindaco Fabio Lai – già da ieri – ha emesso una ordinanza di sicurezza dal C.O.C. vietando anche il transito pedonale nelle zone antistanti il mare.
A Olbia il sindaco Settimo Nizzi – dopo aver attivato il C.O.C – ha firmato un’ordinanza per la chiusura del parco urbano Fausto Noce.
Come a Sassari e in Gallura, i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per rispondere alle chiamate di soccorso dovute alla perturbazione che sta interessando il territorio. Oltre che per gli allagamenti, le squadre di soccorso sono entrate in azione anche a causa di alberi caduti e pericolanti, ascensori bloccati e cortocircuiti.
Già da ieri sera la costa occidentale dell’Isola è interessata da una tempesta di fulmini, mentre la costa orientale è sferzata da forti raffiche di maestrale.
In queste ore il maltempo ha raggiunto anche il sud Sardegna.
.
.
.
Commento all'articolo