CRONACA ED EVENTI

Maltempo nel Nuorese. Esonda il fiume Cedrino

.

REDAZIONE – Dopo le piogge che si sono abbattute sul Nuorese, la diga di Preda Othoni, in Baronia, ha tracimato scaricando l’acqua nel fiume Cedrino che, a sua volta, ha allagato alcune zone di campagna a Galtellì. Ma La situazione è sotto controllo. Alcune strade di periferia sono state chiuse per evitare che gli agricoltori raggiungessero i loro terreni e avessero potuto correre i rischi causati da eventuali nuove esondazioni.

Criticità si sono registrate anche a Dorgali, interessata dalla più alta percentuale di pioggia caduta in Sardegna: 208 millimetri. Nel paese sono saltati i pozzetti e nelle strade ci sono diversi interventi della Protezione civile. La Provinciale 38 che collega il paese a Oliena è stata liberata dagli operai della Provincia dai detriti caduti sulla carreggiata durante la notte.

La strada che da Cala Gonone porta alla spiaggia di Fuili, interessata da piccoli eventi franosi, è stata chiusa e diverse strade di campagna sono impraticabili per allagamenti e per la caduta di alcuni ponticelli.

.

.

.