POLITICA

Medico di Base. La Lega: “Le Opposizioni Consiliari fanno solo strumentalizzazione”

.

Scende in campo la Cavalleria

.

LA MADDALENA – “Creare allarmismo in 1500 pazienti con il solo e, purtroppo malcelato, scopo di attaccare la Regione, nello specifico l’Assessore della Sanità, e l’Amministrazione comunale di La Maddalena è quantomeno deprecabile!

Non è bastato il comunicato della ASL, non sono bastate le affermazioni del Dott. Plastina, assediato da innumerevoli chiamate di pazienti preoccupati per la propria assistenza, a far abbassare i toni di chi, piuttosto che impegnarsi per essere opposizione costruttiva e fattiva, mira a creare situazioni di panico tra le persone.

A fare le spese di questa ennesima strumentalizzazione politica della sanità sono ancora una volta i cittadini che noi vorremmo rassicurare.

Il Dott. Plastina non ha mai smesso di visitare i suoi pazienti, non si è mai sottratto alle sue responsabilità, anzi, ha solo comunicato all’azienda, tempo fa, la possibilità, non ancora confermata, di poter giovare di una borsa di studio di specializzazione che lo porterebbe chiaramente a dover lasciare il suo incarico. Le dimissioni, da lui presentate potrebbero consentire alla ASL di organizzare la sostituzione con congruo preavviso, sono peraltro revocabili.

Dunque si sta, come spesso è avvenuto parlando del nulla e soprattutto si sta cercando di attaccare l’Assessore Mario Nieddu in modo strumentale benché la gestione di tale problematica sia già in capo alla Direzione Generale della ASL Gallura che ha dato ampia mostra di essere pronta a gestirla.”

Antonella Ruzzettu – Coordinatrice cittadina Lega La Maddalena

Francesco Pilloni – Responsabile Organizzativo Lega La Maddalena

.

.

.