Meloni dopo le consultazioni al Quirinale: “Il centrodestra compatto ha indicato me come Premier. Siamo pronti”

.

ULTIMA ORA

.

REDAZIONE – Secondo giorno di consultazioni al Colle per formare il nuovo governo: il centrodestra si presenta al Quirinale unito.

Dopo un quarto d’ora di colloqui con Mattarella, (e dopo aver preventivamente chiarito le idee a tutti… Marchese del Grillo compreso), Giorgia Meloni – perentoriamente – parla per tutti e dichiara: “Il centrodesta compatto ha indicato il mio nome. Siamo pronti“.

L’ipotesi è che già oggi la leader di Fratelli d’Italia possa ricevere l’incarico e presentare una lista di ministri. Ieri il Presidente Mattarella ha ricevuto i presidenti di Senato e Camera, e le opposizioni, Verdi-Sinistra, Azione-Iv, M5s e Pd.

Silvio Berlusconi, con la faccia glaciale da sconfitto e accompagnato dalla sua dama di carità Licia Ronzulli, prima delle consultazioni (è stato più forte di lui), ha dichiarato: “Daremo all’Italia un esecutivo forte e coeso“.

Matteo Salvini, invece, con fare modesto e remissivo, ha detto: “Andiamo a governare…” – (NDR: Senza rompere il giocattolo, perché la Guardia Costiera mi attende per solcare il mare del Sud Italia…)

.

.

.