POLITICA

Mercatino in Piazza Comando

I mezzi non potranno salire sulla Piazza

.

LA MADDALENA – A partire da questo nuovo anno in corso, il mercatino settimanale sarà trasferito in Piazza Comando. Così ha deciso l’amministrazione Montella dopo un sondaggio via web promosso nel mese di novembre u.s. e dopo una accesa riunione tra la maggioranza. Infatti, non tutti i consiglieri di maggioranza erano d’accordo su questa decisione: c’è chi sostiene, prevalentemente, che la mancanza di parcheggi potrebbe provocare seri problemi soprattutto per il traffico veicolare, ed in coincidenza con le movimentazioni provocate dai traghetti in arrivo e in partenza.

Quello che è certo, comunque, è che la decisione assunta dall’Amministrazione di trasferire il mercatino da Moneta, impone ai veicoli degli ambulanti di non poter salire sulla Piazza Comando, proprio per evitare i prevedibili danni che potrebbero provocare i camion e i furgoni con la loro movimentazione.

A vigilare sul corretto uso della Piazza e sulle regole locali del commercio del nuovo mercatino del “mercoledì”, saranno i Vigili Urbani e gli agenti della Compagnia Barracellare.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.