HOME

Meteo. Bel Tempo sulla Sardegna

.

LA MADDALENA – Piccolo assaggio di Primavera sul nostro Paese, grazie al vastissimo campo di Alta Pressione in risalita da Sud Ovest che terrà lontane le perturbazioni per diversi giorni.

I Primi segnali di cambiamento, però, li potremo registrare dalla prossima settimana, quando correnti via via più fredde in arrivo dalla Russia faranno il loro ingresso da Nord Est riportando la neve, (da Giovedì 21 Febbraio), fino a bassissima quota.

Per il prossimo weekend, avremo ancora bel tempo da Nord a Sud dell’Italia con temperature leggermente sopra la media durante il giorno, in particolare al Centro-Nord.

Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, dobbiamo per l’appunto attenderci una svolta entro la fine del mese e cioè un doppio attacco perturbato sull’Italia: un primo impulso è atteso proprio da Giovedì 21 Febbraio quando il grande Anticiclone delle Azzorre si all’allontanerà dal mediterraneo portandosi verso la Germania e il mar Baltico.

Bel tempo oggi a La Maddalena, con sole splendente per l’intera giornata.

La temperatura massima registrata è di 13°C, la minima di 7.4°C e lo zero termico si attesterà a 1.960 mt.

La pressione al suolo è di 1.033 mb.

I venti sono al mattino deboli e provengono da Ovest (ponente), mentre al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Nordest (Grecale).

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

.

.

.

.

.

.

.

.