Caricamento in corso

Noi non siamo al soldo di nessuno

.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum et tertia non datur…

.

LA MADDALENAGuardiavecchia.net e Liberissimo.net non sono i censori della vita altrui… e non vogliono neanche sostituirsi alle testate giornalistiche e – dunque – ai professionisti di questo mestiere, ma partecipano semplicemente alla vita quotidiana della nostra Comunità, cercando di fornire semplicemente un contributo sociale, esprimendo anche il loro libero pensiero e quello di tanta altra gente che vuole utilizzare questo mezzo di comunicazione.

Mediamente, giusto per corretta informazione, così come quotidianamente viene comunicato dalle statistiche di Google, gli accessi ai nostri siti superano le 4.000 persone giornaliere, sino ad arrivare anche a 10.000 contatti, sia locali che nazionali… ed anche stranieri.

E’ doveroso ricordare, perciò, che i nostri Blog non sono legati – in alcun modo – a partiti politici, marchi, sponsor e/o vincoli di ogni genere e con nessuno altro… e che le notizie presenti all’interno delle nostre pagine sono prodotte legittimamente senza alcun fine e senza lucro, ma solo ed esclusivamente per rendere una comunicazione utile per chi ne ha interesse.

Riteniamo pertanto che tutti i cittadini abbiano il piacere e il diritto di conoscere tutte le informazioni civiche che riguardano la vita sociale della nostra Comunità.

Ma a quanto pare, e lo dobbiamo rilevare con dispiacere, la nostra Amministrazione Comunale continua a manifestarsi molto carente nel suo sistema di comunicazione, sopratutto con la gente comune e non riesce – (o forse non vuole?) – a far sapere ciò che interessa a tutti: pretende, però, che i nostri interventi mediatici siano sempre di loro gradimento.

Frequentemente, soprattutto quando chiediamo di conoscere le informazioni utili da mettere a disposizione di tutti, la nostra Amministrazione Comunale provvede a trasmettere i comunicati, ma solo dopo la pubblicazione della notizia sui giornali… facendo così presagire come se tra noi blogger di serie B e la carta stampata di serie A vi sia una sorta di precedenza da adottare… e – quindi – si preferisce dare il passo alla carta stampata. Deduzione, questa, che speriamo di aver recepito male, anche perché noi rispettiamo senza alcuna pretesa la professione giornalista, con la quale non intendiamo minimamente sovrapporci.

Nessuno però, può tentare di usarci a modo proprio, soprattutto – per esempio – quando sui social si ricevono attacchi sgradevoli, sperando perciò in un nostro intervento immediato che vada in loro difesa.

Quando poi le notizie acquisite da altre fonti vengono pubblicate sui nostri siti, peraltro ben documentate e sempre veritiere, qualcun’altro si preoccupa subito di far arrivare “segnali poco graditi”, che noi – ovviamente – preferiamo non recepire.

Ma da oggi in poi i bonus a disposizione sono finiti per tutti.

Guardiavecchia.net e Liberissimo.net, hanno deciso – nel rispetto di tutti – di non pubblicare più le notizie quando queste sono già state pubblicate sui giornali, al fine proprio di non ripetere le informazioni già rese note e, nel caso della nostra Amministrazione Comunale, rispetteremo così la loro volontà nella preferenza di comunicazione scelta.

Ovviamente, però, se talvolta dovessimo pubblicare opinioni contrarie o considerazioni diverse dalle notizie apparse sulla stampa, nessuno si dovrà più lamentare, se non eventualmente intervenire direttamente attraverso i propri comunicati.

E così vale per tutti coloro che, per una ragiona o un’altra, si sentono importanti.

Pace & Bene

.

.

.

.

.

.

.

.

.