
Nuova neve in arrivo

.
Pioggia e freddo in Sardegna
.
METEO – Sull’Italia nel corso del fine settimana del 14-15 gennaio si approfondirà una saccatura proveniente dall’Atlantico settentrionale (un’area di bassa pressione ben strutturata a tutte le quote): nella fase iniziale di questo processo, venerdì sono previste piogge sulle isole e sulle regioni peninsulari oltre a nevicate sulle Alpi, specie di confine, mentre sulla Valle Padana i fenomeni saranno molto scarsi; in tutta l’Italia i venti si intensificheranno.
.
Da sabato prenderà avvio un nuovo afflusso di aria fredda e, almeno inizialmente, più secca che dovrebbe riportare le temperature al di sotto della noma di qualche grado fino alla prima metà della settimana successiva.
.
Da domenica, l’aria fredda potrebbe favorire la formazione di una circolazione ciclonica (di bassa pressione) sulla nostra penisola, che potrà essere accompagnata da alcuni episodi perturbati su buona parte del Paese; in questo scenario non si possono escludere delle nevicate fino a basse quote al Nord, specie nelle aree a sud del Po.
.
Nella seconda parte della settimana in esame, le temperature dovrebbero riallinearsi ai valori normali, in un contesto di tempo variabile.
.
.
I giornali Sardi in edicola oggi

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.