Opera Pia. Pedroni contesta la Perizia
“Anziché puntare sul risparmio e utilizzare i propri tecnici comunali, la Giunta Montella spende soldi inutilmente…”
.
LA MADDALENA – E’ ancora battaglia tra opposizione e maggioranza. Ancora una volta le contestazioni riguardano la rognosa vicenda dell’Opera Pia, lasciata incompleta dalla precedente Amministrazione Comiti, nonostante i numerosi annunci di lieto fine.
E la contestazione rivolta al Sindaco Montella, da parte del consigliere del Gruppo “Il Vento che Cambia”, Gaetano Pedroni, riguarda ora l’eccessivo costo della perizia, € 12.000 quasi € 1000 al giorno, concessi dall’amministrazione in carica, per accertare i tempi di ultimazione dell’Opera Pia. Il tecnico incaricato, l’Ing. Pietro Pasella, dovrà riferire in merito a tutti gli aspetti amministrativi e tecnici al fine di mettere in condizioni l’amministrazione Montella di poter ultimare o meno i lavori di completamento dell’Opera Pia.
Il Consigliere Pedroni, di contro, sostiene che la Giunta Comunale, anziché puntare sul risparmio e utilizzare i propri tecnici comunali per effettuare questi accertamenti, ha inspiegabilmente deciso di richiedere una inutile e dispendiosa perizia esterna.
“Il sindaco deve chiarire la vicenda – sostiene Gaetano Pedroni – e deve spiegare se ci sono problemi di fiducia verso i tecnici del Comune”.
E la risposta di Luca Montella non si fa attendere: “E’ un’indagine indispensabile e non vi è nessuna sfiducia nei confronti dei tecnici comunali che sono di altissima professionalità. L’incarico esterno che abbiamo deciso di affidare all’Ing. Pasella – precisa il Sindaco – serve a tutelare tutti, tecnici ed amministrazione. Il compenso richiesto dal progettista non è dispendioso e non va rapportato su un piano giornaliero. Se avessimo optato per altre soluzioni, che abbiamo attentamente valutato,le tariffe sarebbero lievitate. Il successo di questa operazione è avere una perizia in tempi stretti, prima della discussione del bilancio in consiglio… ma sulla questione mi aspetto da Pedroni più collaborazione e senso costruttivo…anziché polemizzare inutilmente”.
.
.
.
.
.
.
.[ti_audio media=”17865″ autoplay=”1″]