CRONACA ED EVENTI

Ore 14: La Maddalena in Zona Rossa sino al 5 Marzo

.

LA MADDALENA – Così come già annunciato nella tarda serata di ieri, con un nuovo post pubblicato sulla sua pagina FB intorno alle ore 14.20, il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, ha reso noto a tutta la cittadinanza che dalle ore 14.00 di oggi Venerdì 26 febbraio 2021, sino alle ore 14.00 di Venerdì 05 marzo 2021, periodo eventualmente prorogabile per ulteriori 7 giorni, il Comune di La Maddalena viene dichiarato in “Zona Rossa” per emergenza Covid-19.

A La Maddalena, infatti,  risultano positive 33 persone, 10 delle quali con variante inglese, mentre sono 3 i pazienti ricoverati.

Le regole, ha spiegato il primo cittadino, sono quelle in vigore nelle zone rosse. Si esce solo con autocertificazione per motivi di lavoro, salute o necessità. Vietate le visite a parenti e amici, eccezion fatta per chi assiste persone non autosufficienti. Restano aperti supermercati, farmacie, tabaccherie ed edicole, lavanderie, pompe funebri, parrucchieri, centri estetici (non centri benessere). Proseguono anche i lavori nei cantieri edili.

Non si esce dal comune se non per motivi di lavoro e salute. Nei bar asporto consentito fino alle 18, poi la consegna a domicilio fino alle 22. In ristoranti e pizzerie potranno fare l’asporto e consegne a domicilio, il tutto consentito fino alle 22.

Capitolo scuole: in presenza nidi, scuola dell’infanzia, elementari e prima media. Didattica a distanza al 100% in tutti gli altri istituti.

Sport: consentita l’attività motoria solo nei pressi della propria abitazione, “con obbligo di mascherina” si legge. Consentita la pratica dello sport a livello agonistico.

Queste le prime schede informative di massima, riguardanti le limitazioni previste dalla relativa Ordinanza sindacale in fase di pubblicazione. 

     

     

Tutte le Attività Produttive e Commerciali dovranno osservare e rispettare i contenuti del Protocollo condiviso di Regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 24 aprile 2020 tra Governo e le parti Sociali di cui all’Allegato 12 del DPCM  14 gennaio 2021.

Seguiranno ulteriori comunicazioni e link per scaricare l’Ordinanza Sindacale e gli ulteriori documenti.

.

.

.