HOME

“Padre Pio” ha fatto rientro a San Giovanni Rotondo

.

LA MADDALENAPadre Fortunato Grottola, il Guardiano del Convento di Pietrelcina, è di Vico del Gargano (Fg); è nato il 26 novembre del 1950 e ha vestito l’abito Cappuccino poco prima di compiere 18 anni; a distanza di un anno, ha promesso di vivere temporaneamente i consigli evangelici secondo la regola di San Francesco e le Costituzioni dei Cappuccini, confermando definitivamente la sua scelta di vita il 5 ottobre 1975.

Il 29 giugno 1977, è stato ordinato sacerdote dall’Arcivescovo di Manfredonia nella chiesa di San Pietro Apostolo, in Vico del Gargano. Nel 1982 ha conseguito la laurea in Pedagogia presso la facoltà di Magistero dell’Università di Cassino.

Padre Fortunato, grande comunicatore e profondo conoscitore della vita di Padre Pio”, in questa tre giorni con “San Pio a La Maddalena”, ha voluto regalarci momenti intensi, dedicati alla continua coltivazione dell’amore, delle attenzioni e del rispetto reciproco.

Giunto a La Maddalena venerdì mattina con le Reliquie di Padre Pio, il Guardiano di Pietrelcina, Padre Fortunato, ha iniziato il suo tour di grande fede e comunicazione, accogliendo numerosi fedeli, provenienti addirittura da tutta la Sardegna, raccontando subito il suo primo incontro con Padre Pio quand’era fanciullo e invitando tutti all’eucarestia e alla confessione, così come voleva lo stesso San Pio.

Affiancato eccellentemente in questa tre giorni dal Parroco Don Andrea Domanski, Don Davide Mela, Don Domenico Degortes, le Suore dell’Istituto San Vincenzo e con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, diretto da Paolo Provenzanopromotore e organizzatore di questo importante evento, Padre Fortunato è riuscito a compiere, con profonda e lodevole fede, la sua strabiliante missione a La Maddalena incantando tutti i fedeli, che lo hanno seguito con attento e religioso impegno e grande attenzione… dalla mattina alla sera.

Ieri, domenica pomeriggio, dopo la Santa Messa delle ore 17, Padre Fortunato,con Padre Pio”, ha lasciato La Maddalena alla volta di Olbia, per fare rientro a San Giovanni Rotondo con la nave per Civitavecchia… ma la forte devozione dei tanti fedeli accalcatisi alle Reliquie del Grande Santo, hanno fatto addirittura ritardare la sua partenza, oltre l’orario stabilito.

Sul Sagrato della Chiesa, prima di salire sul suo furgone in partenza, Padre Fortunato ha salutato tutti, (che lo hanno ricambiato con un incessante applauso), dicendo: Sono venuto da voi… ora aspetto che voi veniate da noi”.

“Grazie Padre Fortunato!… Grazie Padre Pio”

.

.

.

.

.