Parco. Anche il Direttore dell’Ente Giulio Plastina minaccia le dimissioni
.
REDAZIONE – L’Ente Parco di La Maddalena è ancora senza presidente e senza direttivo, da un anno. «Sono pronto a farmi da parte e a rassegnare le mie dimissioni. Non intendo essere io a certificare la morte dell’ente». Così il Direttore del Parco Giulio Plastina in una nota resa pubblica, dopo la presa di posizione dei dipendenti dell’ente, attraverso i sindacati, CGIL – CISL, UIL e RSU – che hanno proclamato ieri lo stato di agitazione con la possibilità dello sciopero.
Le motivazioni sono state indicate nella mancata nomina, da parte del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del presidente e del direttivo dell’ente.
La protesta, evidenzia che dopo un anno da quando il presidente Fabrizio Fonnesu ed il direttivo hanno concluso il loro mandato, l’ente è rimasto senza guida politica, con evidenti disagi per tutto il sistema.
Da Roma, infine, era circolata (più di un mese fa) la notizia della nomina di un Commissario ma, improvvisamente, sembrerebbe che qualcosa sia accaduto e che ha fatto desistere lo stesso Dicastero per la decisione sulla nomina del vertice: cioè non solo per la possibile nomina del nuovo Presidente e del direttivo, ma anche quella di un eventuale Commissario.
.
.
.
Commento all'articolo