
Parco. E’ ancora guerra, inutile

da La Nuova Sardegna
Dopo la comunicazione del Ministro Galletti…
“…Consiglio Direttivo incapace di adottare gli atti fondamentali, disattendendo le varie convocazioni ordinarie e straordinarie ingiustificatamente revocate e/o andate deserte”.
.
LA MADDALENA – Il Parco è ormai prossimo al commissariamento, ma la guerra tutta interna tra il presidente Giuseppe Bonanno e la maggioranza del Consiglio direttivo, non si placa. In risposta alla nota del ministero che annuncia l’avvio delle procedure di commissariamento, i consiglieri Mauro Bittu, Luca Ronchi, Carlo Rotta ed Enzo di Fraia, sul quotidiano La Nuova Sardegna, rispondono con una pesante lettera a Bonanno.
«Questa esperienza, che da cittadini abbiamo intrapreso nella convinzione di lasciare qualcosa di utile al Parco e alla comunità si è rivelata una triste pagina di cattiva amministrazione, epilogo di 10 anni bui e improduttivi trascorsi all’insegna del conflitto continuo tra Parco e Comune, e del peggioramento dell’immagine del Parco agli occhi dei cittadini.
Non condividiamo l’ultimo tentativo del presidente di impedire al Consiglio di riunirsi. Non è la prima volta che ci prova. Altre volte ha tentato con successo di mandare a monte riunioni autoconvocate dal Consiglio conformemente allo statuto. Questa volta però non intendiamo lasciar correre. Il Consiglio si riunirà e se Bonanno vorrà si prenderà la responsabilità di aver tentato di non farlo riunire.
Di cosa ha paura?
- Che venga approvato il Piano del Parco,
- Che si prendano decisioni sui beni demaniali o ci si esprima sull’eventuale affidamento di Budelli a soggetti terzi?».
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.