Parco. I posacenere di RAI 3

Facite amMuina…

pignatelli_montella_tommy

.

renziLA MADDALENAFacite Ammuina – come tutti sapete – in napoletano significa fate confusione. Questo è un noto falso storico, spacciato per un comando contenuto nel Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina del Regno delle Due Sicilie del 1841.

Ma a proposito dei portacenere distribuiti gratuitamente in questi giorni dall’Ente Parco di La Maddalena, quello che ho visto oggi sul TG di Rai Tre, mi è parso veramente inverosimile, soprattutto sotto il profilo della corretta informazione circa l’effettiva e reale rappresentanza istituzionale delle nostre Autorità.

Il servizio del TG Regionale della Rai, infatti, ha parlato – (mostrando peraltro un bellissimo servizio tutto a favore del nostro turismo maddalenino) – della  Campagna di Tutela Ambientale organizzata dal Comune di La Maddalena – ben rappresentato dal Sindaco Luca Montella, dall’Ente Parco Nazionale La Maddalenail cui rappresentante Legale è il Presidente Giuseppe Bonanno, (ovviamente… sino a che questo PD non riesce a togliergli la poltrona dal culo… e consegnarla al recente perdente del Soviet dei raccomandati…), da Mare Vivo e dalla stessa Rai Radiotelevisione Italiana, evidenziando la consegna gratuita dei posacenere da spiaggia – donati gratuitamente (a spese dell’Ente Parco) – all’utenza presente presso la bellissima spiaggia di Cala Portese ai Due Mari, gestita attualmente in maniera veramente eccellente da Tommy Gallo. (Complimenti!)

albe_zorroMa la domanda che, da cittadino, mi pongo è la seguente: Sulle restanti spiagge dell’Arcipelago verrano regalati questi posacenere agli utenti… oppure lì è vietato fumare?

Comunque… la nota stonata di questa rappresentazione giornalistica, che peraltro fa molto pensare (?), è che a spiegare questa lodevole iniziativa – operativamente portata a segno dall’Ente Parco – è stato il Direttore dello stesso Ente, tale Dr. Pignatelli, anzichè il suo legittimo rappresentate Dr. Giuseppe Bonanno nella sua qualità di Presidente.

Ma forse è stata una iniziativa del Dr. Pignatelli all’insaputa del Dr. Bonanno?

Mhà… difficile a sapersi… – Ciò che mi ha lasciato un pochino perplesso, invece, è stato il fatto che difronte ad un servizio – (vedi) – così importante la RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA (di Stato)si sia dimenticata di invitare il vero attore di questa iniziativa, il Dr. Giuseppe Bonanno, preoccupandosi invece di avvertire il suo Direttore Pignatelli (…che di queste iniziative, credo, nulla ha a che vedere…) – divenendo così notoriamente più importante dello stesso Presidente.

pignatelli_posacenere

Ma, come per Facimm amMuinale ciambelle del PD… si sa… piano, piano… riescono sempre bene… e con un bel buco al centro.

Complimenti, Direttore Pignatelli, la campagna mediatica sul Parco Nazionale di La Maddalena ha un bell’Ufficio Stampa… sempre attento e preciso!…

maglietta_posacenere

La prossima volta, potreste andare anche a Bassa Trinità… magari con la troupe di Canale 5… da Alberto Acciaro? – (…si fuma… e si mangia bene anche lì…)

.

Un bacio a Brigitte…

Alberto TINTERI – (…incensurato)

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”1493″ autoplay=”1″]